Statistiche

I nostri corsi sono patrocinati da :
SPOPSAM





 


Hai difficoltà a frequentare un Master in psicologia dello sport perchè hai molti impegni o perchè la sede del Master è troppo distante da dove risiedi?
Vorresti in futuro operare in qualità di Operatore dello sport e sei alla ricerca di una formazione adeguata che ti permetta di operare sul campo attraverso un protocollo di intervento presentato da una metodologia di insegnamento innovativa?
Il Master è consigliato ai futuri operatori di psicologia dello sport che intendono esercitare in ambito sportivo, approfondendo vari argomenti con lezioni teoriche suffragate da esercitazioni pratiche e dalla illustrazione di strumenti operativi.


Destinatari: Al Master sono ammessi laureandi e laureati in Psicologia vecchi indirizzi (clinica e di comunità, età evolutiva, generale e sperimentale e del lavoro), e nuovi indirizzi (dello Sviluppo, Sociali, della Personalità ecc.), laureandi e laureati in Scienze Motorie, Scienze della Formazione, Medicina e chirurgia. Sono ammessi anche dirigenti, tecnici, allenatori e operatori del settore sportivo con provata esperienza e desiderio di ampliare le proprie conoscenze e competenze.

Date della disponibilità del materiale: Ogni 15 del mese (sono 6 lezioni) per tutto l' anno eccetto il mese di agosto: Il prossimo inizio è previsto per il
15 Maggio 2014.

Docenti: Dott.ssa Marina Gerin Birsa, Docente nel 2007-2008 ad invito di Psicologia della Devianza e dei comportamenti a rischio nello sport, Università Salesiana di Mestre-Venezia, Corso di Laurea di Psicologia dell'Educazione, indirizzo sportivo. Responsabile FVG della SPOPSAM (Società Professionale Operatori di Psicologia dello Sport e delle Attività Motorie). Ha collaborato con diverse Società Sportive e Federazioni (Curriculum completo al link http://www.psymedisport.com/elenco/Gerinbirsa.html ) , dal 2011 è la Psicologa dello Sport della Pallacanestro Reggiana GrissinBon, militante in Serie A1 e la pallavolo Modena sempre in Serie A1.

Modalità: Il Master Online si svolge nell'arco di sei lezioni molto articolate: ogni lezione comprende una sessione teorica di approfondimento ed una sessione pratica con dei test o griglie di raccolta dati: tutti i frequentanti sono invitati a provare su loro stessi tutte le tecniche ed a valutare e riflettere sui loro esercizi.
Il frequentante dopo aver ricevuto le credenziali di accesso (username e password) scaricherà dalla nostra piattaforma E-Learning (che si trova all’indirizzo http://www.psymedisport.com/moodle/) ogni 15 del mese (ad eccezione del mese di Agosto) una lezione, ed avrà al massimo 40 giorni di tempo per inviare via e-mail la sua esercitazione all'indirizzo info@psymedisport.com

Tutor: La Dott.ssa Marina Gerin Birsa rimarrà a disposizione al num. di cellulare 347 9347685 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00 (se la docente è impegnata lascia pure un messaggio, verrete contattati in altro orario) per rispondere ad eventuali domande e chiarimenti, altrimenti invia un'e-mail a gerinbirsa@tiscali.it .

Skype: sarà possibile da questa edizione contattare la docente su Skype per un’ora complessiva per fare delle domande o chiedere chiarimenti sul Master.

Costo del Master: 300,00 Euro (Informiamo i possessori di partita I.V.A. che verra' aggiunta in fattura la ritenuta d'acconto. Si ricorda altresi' che il costo del Corso e' detraibile fiscalmente dai possessori di partita I.V.A.)

Supervisione: è possibile concordare un periodo di supervisione in presenza, via e-mail o via Skype previ accordi. La supervisione in presenza potrà essere tenuta nella sede di Psymedisport (Romans D'Isonzo, Fraz- Versa, Via Sant'Andrea 12).Per le modalità e costi clicca qui. Per ulteriori informazioni scrivere a info@psymedisport.com


Esame finale: E' prevista una verifica finale con la consegna da parte del corsista di una tesina riguardante uno o più argomenti del Corso: la tesina (presentata in formato Word, Works o Pdf, scritta con qualsiasi carattere di grandezza 10, 12 o 14, della lunghezza minima di tre pagine della lunghezza massima di otto pagine, dove per pagina si intende un foglio formato A4) dovrà essere spedita esclusivamente via E-Mail a gerinbirsa@tiscali.it . La tesina inoltre verrà discussa o personalmente nella sede di Romans D’Isonzo (GO) o via Skype previo orario da concordare tra docente e frequentante.



Attestati: a tutti i partecipanti che avranno inviato tutte e sei le esercitazioni del Master ed avranno inviato anche la tesina finale verrà consegnato un attestato di frequenza rilasciato da Psymedisport Group,operante dal 1998 nel settore della psicologia dello sport. L'attestato rilasciato permette ai partecipanti di lavorare nell'ambiente sportivo in qualità di Operatori di psicologia dello sport, svolgendo attività di mental training per atleti, corsi per allenatori, corsi per genitori e, se laureati in Psicologia, anche attività di diagnostica, testologia e psicologia sportiva clinica.


FAC SIMILE

Certificazione: se il frequentante è uno psicologo riceverà la qualifica di Psicologo Mental Trainer di II livello certificato da Psymedisport, se il frequentante non è laureato in psicologia con laurea quinquennale ed iscritto all’Ordine riceverà la qualifica di Mental Trainer di II livello certificato da Psymedisport.

Formula plenaria : per tutti gli interessati che acquistano anche il Master Online in psicologia dello sport Corso base il presente Master Online in psicologia dello sport Corso avanzato viene offerto a 200,00 Euro anziché 300,00 Euro per un importo complessivo di 500,00 Euro anziché 600,00 Euro.

ISCRIZIONE AL CORSO: Prima di effettuare qualsiasi pagamento compila il Form di iscrizione

MODALITA' DI PAGAMENTO:


Con Carta di credito o PayPal

Servizi/Prodotti

- Tramite Bonifico bancario:Dopo l'iscrizione, verserai la quota di 300,00 Euro sul Conto Corrente BancoPosta nr. 29118353, Cod ABI 07601, Cod CAB 12400, Cod CIN L, Cod IBAN IT 21 L076 0112 4000 0002 9118 353, intestato a Gerin Birsa Marina, Via S. Andrea 12, - Fraz. Versa, Romans D'Isonzo (GO) 34076.
Specifica chiaramente il tuo nome e cognome e nella causale del versamento indica MASTER ONLINE AVANZATO; fatto ciò inviaci un Fax della copia del Bonifico bancario al num. 0481 909576.





Per ulteriori informazioni scrivi a info@psymedisport.com


PROGRAMMA

Prima lezione:

Gli strumenti:

• - Profilo di prestazione
• - Scheda della consapevolezza corporea
• - Sequenze del movimento corporeo: come analizzare il gesto atletico
• - Studio del caso
• - Esercitazione

Seconda lezione:

Psicologia dell’esercizio fisico:

• - La psicologia dello sport e dell’esercizio fisico: introduzione, strumenti, stato dell’arte.
• - Lo psicologo-operatore di psicologia dello sport in palestra: obiettivi, tipologia del cliente,
strategie di intervento.
• - Il Modello Transteorico di Prochaska e DiClemente: motivazioni all’esercizio fisico, barriere alla partecipazione, stadi del cambiamento.
• - PNL (Programmazione Neurolinguistica) applicata allo sport, classe di esercizi per atleti agonisti e sportivi amatoriali: i tre mentori, il cerchio dell’eccellenza, il bivio.
• - Studio del caso
• - Esercitazione

Terza lezione:

Diagnosi testologica in ambito sportivo I parte

• - Presentazione ed illustrazione dei seguenti test e questionari:
• - LA RELAZIONE ATLETA - ALLENATORE
Il comportamento dell’allenatore di Gerin Birsa
• - LA VALUTAZIONE DELLE ABILITA' PSICOLOGICHE
Il Questionario sulle abilità mentali di Gerin Birsa
• - IL PROFILO DI PERSONALITA’
CBA Sport di Bertolotti, Bettinardi, Biondo, Guicciardi, Michielin, Salvini, Sanavio, Turchi, Vidotto e Zotti.

Quarta lezione:

Diagnosi testo logica in ambito sportivo I parte

• - GLI STILI ATTENTIVI
T.A.I.S. (Test of attentional and interpersonal style) di Nideffer, presentazione ed illustrazione delle caratteristiche del test che però non viene fornito con il materiale.
• - LE EMOZIONI DELL’ATLETA
Emotional Profiling di Hanin
• - DINAMICHE DI GRUPPO
• - Sociogramma (versione psicosportiva) di Moreno
• - Dinamiche di gruppo e leadership: coesione, rifiuti, isolamenti, alleanze.

Quinta lezione:

Il Training Autogeno prima parte

• - Introduzione, conoscenza, esercizio del peso alle braccia
• - Esercizio del peso alle gambe
• - Esercizio del peso di tutto il corpo
• - Esercizio del calore alle braccia
• - Esercizio del calore alle gambe

Sesta lezione:

Il Training Autogeno seconda parte

• - Esercizio del peso e del calore del corpo
• - Esercizio del respiro
• - Esercizio del cuore
• - Esercizio del plesso solare
• - Esercizio della fronte fresca






Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Marina Gerin Birsa,
Via S. Andrea 12, - Fraz. Versa, Romans D'Isonzo (GO) 34076
Cell. 347 9347685
E - Mail info@psymedisport.com
©2003-2014-PSYMEDISPORT GROUP        @webmaster